rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Molfetta

Capi di abbigliamento griffati ma contraffatti, scoperta sartoria del falso a Molfetta

I marchi apposti sui vestiti erano a loro volta forniti da una stamperia che si occupava di riprodurre i falsi loghi: per i titolari delle due attività è scattata la denuncia

Riportavano i marchi di note griffe internazionali della moda (Adidas, Nike, Pirex, Fila, Puma, Vans, Diesel e Levi’s), ma erano in realtà contraffatti. Una vera e propria 'sartoria del falso' è stata scoperta dai finanzieri di Molfetta.

Nel laboratorio, venivano confezionati i capi di abbigliamento, utilizzando falsi marchi forniti da una stamperia, a sua volta interessata dal controllo delle Fiamme Gialle.

Gli accertamenti hanno consentito di sequestrare, oltre ai vestiti recanti griffe contraffatte, stampe termo adesive e centinaia di file riproducenti i loghi dei marchi falsificati. Per i titolari delle due attività è scattata la denuncia per i reati di 'Contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi ovvero di brevetti, modelli e disegni' e 'Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi' del codice penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capi di abbigliamento griffati ma contraffatti, scoperta sartoria del falso a Molfetta

BariToday è in caricamento