Cronaca Murat / Via Argiro

Via Argiro, al via i lavori per il rifacimento dell'asfalto

Gli interventi per la nuova pavimentazione hanno preso il via questa mattina partendo dai primi due isolati all'incrocio con via Beatillo

I lavori in via Argiro - foto dalla pagina Fb Borgo Murattiano

Hanno preso il via questa mattina i lavori per il rifacimento della pavimentazione in via Argiro. Dopo mesi di stallo e rinvii - dalla chiusura al traffico sono ormai passati due anni - il secondo corso pedonale della città sarà finalmente riasfaltato. Gli interventi, le cui modalità sono state concordate dal Comune con Circoscrizione e commercianti, avranno una durata di quattro giorni e riguarderanno in prima battuta i primi due isolati a partire da via Beatillo.

Una volta terminato quel tratto, sarà convocato un nuovo incontro per decidere la tempistica del cantiere, tenendo conto della richiesta avanzata dai commercianti di sospendere i lavori durante il periodo di Pasqua per non danneggiare lo shopping.

"Quello di questi giorni sarà un piccolo intervento di manutenzione a spese dell'Amgas, - scrive Decaro annunciando l'inizio dei lavori -  per il futuro mi impegno a trovare le risorse per la riqualificazione completa dell'area pedonale facendo riemergere la vecchia pavimentazione in basole vulcaniche presente sotto l'asfalto. Le aree pedonali nel centro cittadino serviranno a valorizzare i nostri negozi come in un centro commerciale naturale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Argiro, al via i lavori per il rifacimento dell'asfalto

BariToday è in caricamento