rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Argiro

Via Argiro, al via i lavori per il rifacimento dell'asfalto

Gli interventi per la nuova pavimentazione hanno preso il via questa mattina partendo dai primi due isolati all'incrocio con via Beatillo

Hanno preso il via questa mattina i lavori per il rifacimento della pavimentazione in via Argiro. Dopo mesi di stallo e rinvii - dalla chiusura al traffico sono ormai passati due anni - il secondo corso pedonale della città sarà finalmente riasfaltato. Gli interventi, le cui modalità sono state concordate dal Comune con Circoscrizione e commercianti, avranno una durata di quattro giorni e riguarderanno in prima battuta i primi due isolati a partire da via Beatillo.

Una volta terminato quel tratto, sarà convocato un nuovo incontro per decidere la tempistica del cantiere, tenendo conto della richiesta avanzata dai commercianti di sospendere i lavori durante il periodo di Pasqua per non danneggiare lo shopping.

"Quello di questi giorni sarà un piccolo intervento di manutenzione a spese dell'Amgas, - scrive Decaro annunciando l'inizio dei lavori -  per il futuro mi impegno a trovare le risorse per la riqualificazione completa dell'area pedonale facendo riemergere la vecchia pavimentazione in basole vulcaniche presente sotto l'asfalto. Le aree pedonali nel centro cittadino serviranno a valorizzare i nostri negozi come in un centro commerciale naturale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Argiro, al via i lavori per il rifacimento dell'asfalto

BariToday è in caricamento