rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Nicola de Giosa, 7

Via De Giosa, strada troppo stretta: ancora un palo divelto

Gli interventi di restyling hanno ristretto la carreggiata. All'angolo con via Cardassi due incidenti in 60 giorni, sempre allo stesso punto. Lavori da rifare?

I nuovi marciapiedi sono stati realizzati solo un paio di mesi fa. Via Nicola De Giosa, storica strada del quartiere Madonnella, si è rifatta il look grazie all’intervento del Comune che ha accolto le richieste di residenti e commercianti della zona. Sono trascorsi solo 60  giorni  e i dubbi segnalati già durante i lavori si stanno ripresentando.

I nuovi marciapiedi hanno ristretto la carreggiata stradale. Se su via De Giosa potrebbe non essere un problema, per le vie laterali sì. In particolare parliamo dell’angolo con via Cardassi: dove in meno di 60 via de giosa (3)-2giorni sono stati divelti i paletti che circondano lo scivolo per diversamente abili. Arrivando su via De Giosa e girando a destra su via Cardassi è necessario affrontare una curva a gomito a causa di un restringimento che, già ad occhio, appare eccessivo. E così, in meno di due mesi, si sono registrati due incidenti. “Si è rotto il palo e per fortuna non passava nessuno”, commenta un commerciante della strada, “i tecnici comunali fanno ancora in tempo ad intervenire se vogliono evitare problemi più grossi”.

LA RISPOSTA DELL'ASSESSORE GALASSO: "NESSUN ERRORE NEL PROGETTO"

Sempre su via De Giosa non sembra essere stato risolto del tutto il problema degli allagamenti provocati dalla pioggia. Il presidente del I Municipio, Micaela Paparella, ai microfoni di BariToday ha chiarito che la causa è da attribuire ai tombini della fogna bianca che nei primi giorni di ottobre i tecnici dell’Aqp provvederanno a liberare dai sedimenti e rifiuti che otturano il deflusso dell’acqua piovana. Ancora qualche giorno e sapremo se i tempi saranno stati rispettati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via De Giosa, strada troppo stretta: ancora un palo divelto

BariToday è in caricamento