rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via di Maratona

Via di Maratona, nuovo accordo per il campo di accoglienza

Siglato il nuovo protocollo d'intesa tra Comune, Provincia e Croce Rossa Italiana per la gestione del campo di accoglienza per i senza fissa dimora di via Maratona attivato nel dicembre 2009

In vista dell'arrivo della stagione invernale si rinnova l'impegno delle istituzioni locali a sostegno dell'attività del campo di accoglienza di via Maratona. Attivato nel 2009 proprio per far fronte all'emergenza freddo, il campo è oggi punto di riferimento per molti senza fissa dimora della città, sia extracomunitari che italiani.

Nei giorni scorsi Comune, Provincia e Croce Rossa Italiana hanno rinnovato il protocollo di intesa per la gestione delle attività del campo. In particolare, la Provincia di Bari ha assicurato un finanziamento di 25mila euro insieme alla disponibilità di agenti della Polizia provinciale per il servizio di ordine e sicurezza nella struttura.

“Con tale atto diamo seguito ad un impegno assunto nei mesi scorsi con il Comune di Bari e la Croce Rossa finalizzato a dare continuità ad un servizio, quale l’accoglienza dei senza fissa dimora, fondamentale per una grande città come Bari – ha detto il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli - Ancora una volta si dimostra così senso di responsabilità e di solidarietà nei confronti dei più deboli e tale intesa rappresenta un esempio virtuoso di sinergia istituzionale al servizio della comunità”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Maratona, nuovo accordo per il campo di accoglienza

BariToday è in caricamento