rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Poggiofranco / Via Giulio Petroni

Area ex Palmiotto: inaugurato il mercato coperto di Santa Scolastica

Questa mattina l'inaugurazione ufficiale del mercato coperto di Santa Scolastica, un'area di 20.000 metri quadri con 201 box, giardino e parco giochi che a partire da domani ospiterà gli operatori commerciali di via Montegrappa

Non solo i box destinati agli operatori del mercato, ma anche un giardino 700 metri quadri con prato, alberi e panchine, e due aree giochi attrezzate. E' il nuovo mercato di Santa Scolastica, nell'area ex Palmiotto, inagurato ufficialmente questa mattina alla presenzadel sindaco Michele Emiliano, del vicesindaco Alfonso Pisicchio, dell’assessore ai Lavori pubblici Marco Lacarra, dell’assessore al Commercio e al Mercato ortofrutticolo Franco Albore, del direttore generale Vito Leccese e del capo di gabinetto Antonella Rinella. Presenti anche il presidente della circoscrizione Picone-Poggiofranco Franco Polemio, il presidente della circoscrizione Carrassi-San Pasquale Leonardo Scorza, molti consiglieri comunali e gli operatori commerciali. Al taglio del nastro ha partecipato anche l’arcivescovo di Bari-Bitonto mons. Francesco Cacucci che ha benedetto la struttura.

Mercato Santa Scolastica: l'inaugurazione

Una giornata come questa - ha dichiarato il sindaco di Bari - è attesa da 50 anni. Oggi è un’occasione speciale perché mi dà la possibilità di guardarvi negli occhi e di rivolgere un pensiero alla bellezza, come ha sottolineato monsignor Cacucci, e alla giustizia, un concetto che spesso sfugge dalle mani. Perché alle volte ognuno di noi è chiamato dalla vita di comunità a sopportare qualcosa che ad altri invece non è dato sopportare. Significa che ciascuno nella società ha un ruolo e deve adempierlo nel bene e nel male e alle volte può capitare, come è capitato ai residenti di via Montegrappa, di sopportare per anni tanti disagi".

Nei pressi del giardino c’è il parcheggio con ingresso in via Giovanni Modugno: contiene circa 60 posti per autovetture che potranno sostare temporaneamente con disco orario. Nello stesso spazio sono stati previsti due blocchi per servizi igienici per portatori di handicap e due zone scoperte per il conferimento dei rifiuti, facilmente raggiungibili dai mezzi dell’AMIU attraverso il viale centrale.

Il mercato sarà aperto al pubblico a partire da domani 9 dicembre.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area ex Palmiotto: inaugurato il mercato coperto di Santa Scolastica

BariToday è in caricamento