rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Via Matteo Renato Imbriani

Nuova segnaletica in Via Imbriani: strada 'invasa' dagli stalli per moto

ll caso segnalato dai residenti della strada, dove nuove strisce orizzontali hanno moltiplicato gli spazi per il parcheggio delle moto. La consigliera Melini chide chiarimenti al Comune

Una lunga sequenza di strisce per segnalare gli stalli riservati al parcheggio delle moto. La nuova segnaletica orizzontale comparsa in via Imbriani fa storcere il naso a molti residenti, preoccupati per l'ulteriore riduzione dei posti auto nella zona. A sollevare il caso, postando una foto su Facebook, è stata una cittadina.

Sulla vicenda è intervenuta la consigliera comunale di ScelgoBari, Irma Melini, che ha scritto una lettera alla Ripartizione alla Viabilità del Comune (e a Decaro in qualità di assessore al ramo) per chiedere chiarimenti sul caso. "A seguito del rifacimento degli stalli per i motocicli in via Imbriani, precisamente di fronte e a "servizio" della sede di Fastweb - scrive Melini -  registro molte lamentele da parte dei residenti in merito ai posti auto sempre più esigui nella zona". "Ricordo come, da circa due anni - prosegue - si attende l'approvazione di un piano ordinato e organizzato di posti riservati al carico e scarico nel I Municipio (oggi numerosi e ad orario praticamente continuato); come si attende una verifica dei posti per i diversamente abili e un riordino proprio degli stalli per motocicli oltre che un corretto posizionamento dei cassonetti. Mi rivolgo, quindi, alle SS. VV. nella speranza che il piano della viabilità e traffico della Città di Bari tenga anche in giusta considerazione le esigenze legittime dei residenti delle zone centrali, che ricordo contribuiscono ai servizi offerti da questo Comune anche attraverso il pagamento dei pass auto per ZSR e ZTL. Nelle more che si provveda ad una riorganizzazione dei posti "dedicati" chiedo con urgenza che venga presa in considerazione l'opportunità di ridimensionare con il numero di stalli posti nella via in oggetto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova segnaletica in Via Imbriani: strada 'invasa' dagli stalli per moto

BariToday è in caricamento