rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carrassi / Via Paolo Lembo

Shopping, spettacoli e musica: 'Un Lembo di notte' cresce e piace ai baresi

Venerdì 18 la seconda edizione: i commercianti hanno deciso di replicare l'evento dopo il grande successo dell'anno scorso, con oltre 10mila presenze. Gli organizzatori: "Bari non è solo il Centro murattiano". Si moltiplicano le iniziative a Carrassi-Picone, da via Pasubio a viale Salandra

"L'anno scorso ci dissero che eravamo un po' folli ma siamo stati premiati da un grande e inaspettato successo, con oltre 10mila persone lungo la strada. Quest'anno sarà ancora più bello". Musica, spettacolo, shopping e tanti appuntamenti in una sera: venerdì 18 via Lembo si vestirà nuovamente a festa con 'Un Lembo di Notte', seconda edizione della 'serata speciale' in occasione delle celebrazioni natalizie, offerta dai commercianti di una delle principali strade del quartiere Picone-Carrassi. Il successo dell'edizione 2014 fu davvero una sorpresa, considerando il debutto dell'iniziativa in un anno, tra l'altro, non semplicissimo dal punto di vista economico.

Furono in migliaia a trascorrere, lungo la strada, una serata diversa, all'insegna del divertimento. Quest'anno i negozianti hanno deciso di replicare e crescere, consolidando un appuntamento ormai entrato nelle abitudini natalizie della città: "Tanti residenti - racconta Serena Bartolo, abitante del quartiere e tra gli organizzatori della manifestazione - ci chiedevano, nelle scorse settimane, se stessimo preparando la seconda edizione. C'è una grande attesa perché in precedenza non erano mai state prese iniziative di questo tipo e vedere la strada illuminata per il Natale fa un certo effetto. I cittadini sono rimasti sorpresi nel vedere il Natale anche in questa zona della città e non solo in Centro".

Saranno ben 34 i negozi ad aprire i battenti anche di sera e tra un caffé, un panino e un acquisto per il Natale, ci sarà tanto intrattenimento con band e show per i bambini. Tra le altre iniziative, anche una mostra di fiammanti Ferrari: tante le occasioni per completare la lista dei regali con promozioni speciali e dedicate disponibili proprio per l'evento. L'iniziativa avrà già un 'antipasto' sabato prossimo con l'accensione ufficiale delle luci, prevista per il pomeriggio. Venerdì 18, invece, già al calar del sole, la strada ospiterà numerose attrazioni per i più piccoli: "Siamo molto felici - spiega Bartolo - perché questa è una strada storica e già di per sé vivace con molto passeggio. Quest'anno abbiamo organizzato il tutto con diverse settimane d'anticipo, arricchendo la manifestazione. Abbiamo voluto portare la nostra esperienza di viaggiatori all'estero, allestendo anche qui un appuntamento analogo a quello di tante città europee. Il successo è evidente e altre strade del quartiere hanno voluto seguire la nostra strada. E' una buona notizia per la nostra zona". Venerdì 18, infatti, anche viale Salandra ospiterà un appuntamento simile e domani sera sarà la volta di via Pasubio: un'onda in crescita Natale dopo Natale, una risposta efficace alla crisi, con qualche sorriso in più e tanta voglia di fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping, spettacoli e musica: 'Un Lembo di notte' cresce e piace ai baresi

BariToday è in caricamento