Le Feste in via Manzoni tra arte, shopping e prodotti tipici: "Siamo il centro cittadino"

Tante iniziative a dicembre organizzate dai Commercianti della storica strada del quartiere Libertà: "Aperti nuovi negozi. Vogliamo che la zona torni a splendere"

Arte, spettacolo e gastronomia per 'accendere' il Natale anche in via Manzoni. Tante le iniziative proposte dall'associazione 'I Commercianti di via Manzoni e dintorni', a cominciare dalla 'Christmas Art Show', prima edizione di una mostra pittorica itinerante Dintorni”, in collaborazione con la Confcommercio Bari-BAT, e Formaquattro, che trasformerà la storica strada in una grande galleria a cielo aperto. Le vetrine dei negozi ospiteranno vere e proprie opere d'arte con quadri e sculture. L'appuntamento sarà inaugurato sabato prossimo alle 18. Nella stessa giornata e in quella del 16, la Coldiretti sarà protagonista con tanti prodotti della gastronomia mediterranea. Una buona occasione per coniugare cultura, gusto e divertimento con lo shopping: tutti i clienti che a dicembre faranno shopping nei negozi di via Manzoni e dintorni saranno omaggiati della 'Privilege Card', una carta personalizzata che offre vantaggi, promozioni e sconti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lucamante: "Stiamo lavorando tanto per il rilancio della strada"

“Vorremmo - afferma Patrizia Lucamante, riconfermata presidente dell'associazione dei commercianti della strada del Libertà -  che l’amministrazione comunale focalizzi l’attenzione sulla riqualificazione di via Manzoni e dintorni. Noi ci crediamo e stiamo lavorando tanto e credo bene, visto che la risposta è data dalle nuove aperture di nuovi  negozi, ma non basta. Ringrazio l’assessore Carla Palone per i suoi interventi mirati a sostenerci, ma serve anche l’impegno a ripristinare i palazzi in disuso,servono  parcheggi per incrementare lo shopping. E’ evidente che insieme a noi tutti coloro che investono nelle nuove aperture di esercizi commerciali, vogliono rivedere via Manzoni e d’intorni risplendere. Tra l’altro diversamente da quanto sta accadendo in via Sparano e via Argiro, nella nostra area sono presenti ancora i negozi storici di Bari, quelli che hanno scritto la storia del commercio barese, e allora perché l’amministrazione comunale più volte sollecitata non si impegna di più. Noi siamo il centro cittadino, e meritiamo un occhio di riguardo ricordo che piazza Risorgimento si apre alla vista del Teatro Petruzzelli, siamo a due passi dal porto e da Corso Vittorio Emanuele”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piccioni su balconi e grondaie: i sistemi per allontanarli da casa

  • Chiude dopo più di 20 anni il Disney Store di via Sparano a Bari: a rischio 13 lavoratori, proclamato sciopero

  • Operatrice positiva al Covid, chiude asilo nido a Bari

  • Positiva al covid rompe la quarantena ed esce a fare la spesa: denunciata una donna nel Barese

  • A Bari vecchia 38 positivi al Covid e Decaro mette in guardia i residenti: "A breve confronto con i gestori dei locali"

  • Incendio a Valenzano: fiamme nelle vicinanze delle palazzine, avvertite anche delle esplosioni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento