rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Melo da Bari

Emergency, in via Melo l'unico temporary shop natalizio del Sud

Inaugurazione domani alla presenza dello scrittore Gianrico Carofiglio: il ricavato del punto vendita verrà devoluto interamente al Programma Italia dell'associazione umanitaria

Emergency approda a Bari con il primo e unico temporary shop dell'associazione aperto nel Sud Italia, in via Melo, aperto fino al 24 dicembre. L'inaugurazione avverrà domani sera alla presenza dello scrittore Gianrico Carofiglio e dello staff del Minivan, l'ambulatorio mobile di Emergency che presta servizio in aree a forte presenza di migranti. Nel negozio si potranno acquistare libri per bambini, giocattoli, prodotto agroalimentari da tutto il mondo oltre a bigiotteria e articoli cosmetici.

Il ricavato dell'attività verrà interamente devoluto al Programma Italia di Emergency, a sostegno anche di Polibus e Minivan, gli ambulatori mobili che portano assistenza sanitaria gratuita direttamente dove c'è bisogno: aree agricole, campi profughi e campi nomadi. L'equipe del Minivan offrirà, durante l'inaugurazione, la testimonianza diretta di chi lavora quotidianamente in queste aree a forte disagio sociale dove spesso i requisiti minimi della salute delle persone non sono soddisfatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergency, in via Melo l'unico temporary shop natalizio del Sud

BariToday è in caricamento