rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Via Monte Grappa

Via Montegrappa, parte il cantiere per i lavori di riqualificazione

Prevista da lunedì la demolizione di marciapiedi e cordoli. L'intervento era atteso dal 2011, anno in cui il mercato che occupava parte della strada venne trasferito nell'attuale struttura di via Giulio Petroni

Da ieri sono comparsi segnali stradali e avvisi per i residenti, da questa mattina ha preso il via l'allestimento del cantiere e lo stoccaggio dei materiali. I lavori di riqualificazione in via Montegrappa stanno finalmente per partire.

Ad annunciarlo è stato ieri l'assessore ai Lavori pubblici Galasso, spiegando che da lunedì partiranno le demolizioni di marciapiedi e cordoli, a partire dall'incrocio con via Giulio Petroni. Gli interventi, ha successivamente spiegato il sindaco Decaro, "prevedono il rifacimento della pavimentazione stradale e dei marciapiedi di entrambi i lati della strada che, in corrispondenza degli incroci, saranno allargati per consentire l’esecuzione delle rampe per diversamente abili". "Sono previsti - ha aggiunto il primo cittadino - anche degli interventi di riqualificazione di tre isolati di corso Benedetto Croce: due verso via Adige e uno verso via Piave lato destro".

Si tratta di interventi da tempo attesi dai residenti: di riqualificazione, infatti, si parla sin dal 2011, anno in cui il mercato che veniva allestito nel primo tratto della strada fu spostato nella struttura di 'Santa Scolastica', l'area mercatale realizzata nell'area dell'ex Palmiotto, in via Giulio Petroni.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Montegrappa, parte il cantiere per i lavori di riqualificazione

BariToday è in caricamento