rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via Napoli

Via Napoli, sorpresi a rubare un'auto: bloccati dopo inseguimento, due in manette

Arrestati dalla polizia due cerignolani di 24 e 33 anni. Gli agenti hanno notato la loro auto, una Fiat Punto, ferma con il motore accesso al centro della strada, mentre i due armeggiavano all'interno di un'altra vettura parcheggiata poco distante

Inseguiti e arrestati dalla polizia, dopo essere stati sorpresi a rubare un'auto. E' accaduto questa notte in via Napoli. In carcere, con l'accusa di tentato furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, sono finiti due uomini di Cerignola, entrambi con precedenti di polizia: Fedele De Venuto di 24 anni e Antonio Cirsone di 33 anni.

I poliziotti della Squadra Volante, in servizio di controllo del territorio, hanno notato una Fiat Punto di colore bianco, con motore acceso, ferma al centro della carreggiata e, insospettiti dalla situazione, si sono avvicinati. Contemporaneamente due uomini, scesi repentinamente da una Peugeot 208 parcheggiata nelle vicinanze, si sono dati alla fuga utilizzando la Fiat Punto precedentemente individuata dai poliziotti. 

Gli agenti si sono immediatamente posti all’inseguimento dei fuggitivi e li hanno bloccati dopo poche centinaia di metri. I poliziotti hanno constatato che i due pregiudicati avevano infranto il deflettore anteriore destro della Peugeot,  rimosso la centralina e divelto il nottolino di accensione. Sottoposti a perquisizione, i due arrestati sono stati trovati in possesso di un estrattore, una centralina con targa identificativa abrasa, cacciaviti ed utensileria varia. 

Tutto il materiale in loro possesso è stato sottoposto a sequestro, insieme alla vettura utilizzata per tentare la fuga e poi risultata intestata ad una terza persona, una donna residente Cerignola. Entrambi sono stati condotti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e il 33enne, che si era posto alla guida durante la tentata fuga, è stato anche denunciato per guida senza patente in quanto revocata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Napoli, sorpresi a rubare un'auto: bloccati dopo inseguimento, due in manette

BariToday è in caricamento