rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via Napoli

Passeggini, tricicli e rifiuti in via Napoli: "Noi baresi incivili? Meritiamo di pagare"

Continuano le segnalazioni di cittadini esasperati dall'incuria e dalla mancanza di rispetto nei confronti della città: "

Un passeggino, un triciclo, una sedia di plastica e cartoni vari accanto a rifiuti non meglio preisati: lo spettacolo notato da alcuni residenti in via Napoli, nelle vicinanze del molo Pizzoli, in pieno quartiere Libertà, è più 'lurido' del solito. Non passa giorno, ormai, che segnalazioni e foto mostrano un grado di incuria piuttosto elevato da parte di chi abita nella nostra città. Non è solo, eventualmente, una questione di pulizia, di organizzazione ed efficienza da parte delle municipalizzate.

Si tratta, spesso, di comportamenti radicati nel tempo che faticano a essere eliminati, non si sa per quale ragione: "Siamo un popolo di incivili, non è più tollerabile esserlo più - afferma una residente del quartiere, esasperata da tale scempio -  Meritiamo di dover pagare per la nostra inciviltà. L'amministrazione deve essere ligia nel punirci, perché solo con la forza riusciremo a comprendere il valore della pulizia della mia amata Bari". Un concetto chiaro e preciso: riuscirà a entrare nella testa degli sporcaccioni?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggini, tricicli e rifiuti in via Napoli: "Noi baresi incivili? Meritiamo di pagare"

BariToday è in caricamento