rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Via San Lorenzo

Il buco di via San Lorenzo: "Pericoloso per auto, bici e passanti"

Il maltempo e l'usura hanno aggravato la situazione nella strada al quartiere Carrassi: si allarga sempre di più la piccola fossa nell'asfalto. Al passaggio delle vetture volano detriti che finiscono sul marciapiede

Un bel buco, al quale da troppo tempo non viene messa la toppa: giorno dopo giorno diventa sempre più complicata la situazione in via San Lorenzo, al quartiere Carrassi, dove la strada non viene riasfaltata da mesi. Nel tratto in prossimità di via Giulio Petroni, si è formata una vistosa voragine nell'asfalto, lunga una quarantina di centimetri. Il buco, non segnalato, viene continuamente sviato da automobilisti e ciclisti che transitano sulla carreggiata.

Ad ogni passaggio dei veicoli, molti detriti vengono alzati finendo sul marciapiede, costituendo anche un pericolo per i passanti. Le piogge degli ultimi giorni hanno ulteriormente aggravato la questione viabilità. Più in generale, il problema buche riguarda un po' tutta la strada, in cattivo stato di manutenzione: "Da tempo - afferma un residente - non viene riasfaltata. Così facendo può solo peggiorare". Gli abitanti si sono rivolti direttamente alla bacheca del sindaco per cercare risposte. Dallo staff hanno risposto che gireranno la segnalazione agli uffici competenti. Quanto tempo servirà per rimettere in sesto via San Lorenzo? 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il buco di via San Lorenzo: "Pericoloso per auto, bici e passanti"

BariToday è in caricamento