rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Cantiere via Sparano, posizionati i primi cestini portarifiuti: "Saranno temporanei"

Gli operai hanno collocato i parallelepipedi neri che serviranno a contenere l'immondizia nel periodo transitorio, fino alla fine dei lavori di restyling della strada

Operai hanno cominciato a collocare i primi posaceneri-portarifiuti lungo via Sparano: si tratta di strutture temporanee che resteranno per tutta la durata dei lavori. Il progetto, infatti, prevede un altro tipo di cestini. Nel frattempo, in vista del periodo natalizio, quando saranno completati i cantieri propedeutici al vero e proprio restyling, i baresi potranno utilizzare i portarifiuti: “Capisco - ha scritto il sindaco Decaro sulla sua pagina Facebook - che per i nostri concittadini più incivili fosse più comodo buttare cicche e rifiuti nei vasconi delle palme, ma da oggi vi chiediamo di depositarli in questi contenitori. Grazie per la collaborazione”.

“Così come abbiamo fatto nella altre aree pedonali della città dove si crea maggiore concentrazione di persone, oggi abbiamo installato nuovi gettacarte con posacenere su via Sparano - ha invece spiegatol’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli -. In questo modo ci auguriamo che tante persone che distrattamente gettano i mozziconi di sigaretta per terra, o prima ancora utilizzavano le fioriere dove erano allocate le palme come portarifiuti, ora non avranno più scuse e inizieranno a comportarsi correttamente, rispettando gli spazi pubblici”.

“Entro la fine di ottobre potremmo avere la disponibilità di nuove 50 panchine che installeremo lungo tutti gli otto isolati di via Sparano - ha affermato l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso -. Vogliamo che i cittadini continuino a vivere e frequentare quella strada senza subire troppi disagi. Ci piacerebbe coinvolgere gli esponenti dei comitati cittadini che in questi mesi si sono attivati rispetto al progetto di restyling della strada per decidere insieme a loro la disposizione delle sedute. Il nostro obiettivo è riqualificare la strada più bella e importante di Bari garantendo ai cittadini la possibilità di partecipare al progetto giorno per giorno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere via Sparano, posizionati i primi cestini portarifiuti: "Saranno temporanei"

BariToday è in caricamento