menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Sparano, domani la sfilata dei 'lumini'. Il comitato: "Sì a incontro pubblico"

Tutto pronto per la 'Candelata' organizzata dagli attivisti contrari al restyling. Gli organizzatori: "Sensibilizziamo i cittadini sul futuro (cimiteriale) della strada"

'Lumini votivi' per dire no a questo restyling e a una strada "cimiteriale": il comitato 'Salviamo via Sparano' è pronto per l'appuntamento di domani pomeriggio alle 19,15, una vera e propria passeggiata con piccole candele funerarie a simboleggiare un progetto ritenuto tetro e devatsante per la starada principale dello shopping nel centro Murrattiano: "Ci auguriamo di essere attorno alle 100 persone - spiega Spiridione Palumbo, tra i promotori dell'appuntamento - sarebbe un successo. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare quanti staranno sulla via su quello che sarà la strada nel prossimo futuro".

La passeggiata con i lumini arriva dopo lo stop del Comune alla petizione per bloccare i lavori. Il comitato, in ogni caso, non si dà per vinto: "Insistiamo  - prosegue Palumbo - per l'incontro pubblico e formale, in modo che venga verbalizzato il tutto. Trovano cavilli, ma lo sapevamo, per arrivare al 7 luglio ed evitare la nostra richiesta di sospensione del bando di gara per apportare modifiche al progetto esecutivo. Non hanno alcun rispetto verso le 6000 persone che hanno sottoscritto la petizione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento