rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Via Sparano, arrivano le prime panchine 'provvisorie'

In attesa dell'avvio dei lavori di restyling, le sedute saranno posizionate in su ogni isolato, per poi essere riutilizzate in altri giardini e luoghi della città

Sei panchine per ogni isolato, disposte a gruppi di tre a mo' di 'salotto'. In attesa dell'avvio del cantiere per il restyling, previsto per l'inizio di gennaio, in via Sparano arrivano le sedute 'temporanee'.

Le prime sono state installate questa mattina, nel tratto della strada che va da via Crisanzio a piazza Moro. Secondo il programma degli interventi, le operazioni termineranno entro venerdì 4 novembre.

"Il prossimo fine settimana sarà tutto pronto - conferma l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, intervenuto questa mattina assieme all’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone - e i cittadini potranno fruire liberamente delle panchine, montate temporaneamente in attesa dei lavori di restyling. Attraverso un intervento, che rientra nell’ambito del contratto di manutenzione degli arredi, abbiamo acquistato delle sedute che potranno essere riutilizzate in un secondo momento in altri luoghi della città. Infatti, il modello corrisponde esattamente a quello utilizzato sul lungomare dove, una volte smontate da via Sparano, saranno installate per sostituirne alcune. Abbiamo di fatto anticipato questa fornitura posizionandola per il momento su questa strada per poi rimpiazzare le sedute rotte laddove ve ne sarà la necessità".

"Si tratta di una soluzione condivisa con i commercianti - sottolinea Carla Palone - con cui abbiamo deciso il posizionamento delle sedute. Come accade da mesi, proprio la scorsa settimana siamo venuti qui e abbiamo stabilito assieme ai titolari delle attività commerciali di disporle in maniera tale da ricordare un ‘salotto’. Anche se temporanee, le sedute infatti danno in qualche modo un’idea di ciò che accadrà in via Sparano, dove saranno realizzati 6 salotti a tema con dei richiami agli elementi identitari e alle attività presenti su ogni tratto di strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sparano, arrivano le prime panchine 'provvisorie'

BariToday è in caricamento