rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Scippa una turista, i passanti intervengono: arrestato

L'episodio in via Sparano, vittima una donna americana. Una poliziotta fuori servizio, dopo aver sentito le sue urla, ha cominciato ad inseguire il ladro tra la folla, poi bloccato grazie all'intervento di altri due cittadini

Scippa la borsa ad una turista straniera in pieno centro e viene bloccato e arrestato grazie all'intervento dei cittadini. È accaduto intorno all'una in via Sparano. A riportare la notizia è l'edizione on line di Repubblica Bari.

La turista, una 40enne americana, era seduta in una tavola calda in corso Vittorio Emanuele e aveva poggiato la borsa accanto a sé, quando è arrivato il ladro che l'ha afferrata ed è fuggito. 

Le urla della donna hanno richiamato l'attenzione di una poliziotta libera dal servizio, che in quel momento passeggiava nei paraggi. La poliziotta è subito intervenuta e si è messa ad inseguire il ladro tra la folla. Durante la corsa lo scippatore ha anche cercato di disfarsi della borsa, ma è stato bloccato poco dopo da altri due cittadini che lo hanno consegnato ad una squadra dell'antiscippo giunta sul posto nel frattempo. La borsa è stata restituita alla turista, che felice ha ringraziato la poliziotta e tutti i cittadini baresi che con la loro 'mobilitazione' hanno contribuito ad arrestare il malfattore, un uomo di 35 anni originario di Gravina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una turista, i passanti intervengono: arrestato

BariToday è in caricamento