rotate-mobile
Cronaca Japigia / Viale Imperatore Traiano

Viale Traiano, riparata la pensilina a rischio crollo. Per Amtab in arrivo una ricapitalizzazione

Rimpiazzato anche un pannello in vetro distrutto dai vandali, ma non si sa ancora come l'Amtab stia procedendo nella sostituzione delle pensiline. In Comune intanto si lavora ad un piano di salvataggio per la municipalizzata

Pensilina riparata in viale Traiano, nel rione Madonnella. Dopo la segnalazione lanciata dai residenti della zona e raccolta da BariToday, l’Amtab ha provveduto a riparare le pensilina IMG-20141212-WA0033-2pericolante. Il presidente del I Municipio, Micaela Paparella, ha da subito allertato i vertici della municipalizzata barese che hanno provveduto alla riparazione della struttura e alla sostituzione di un vetro ridotto in frantumi da alcuni vandali. Manca tuttavia una precisa ricognizione di come l’Amtab stia procedendo nella sostituzione delle pensiline.

Ma per l’Amtab sono tempi difficili. In Comune si lavora per un piano di salvataggio consistente nella erogazione di 6 milioni di euro d’intervento, suddivisi in tre annualità. Come annunciato dal sindaco Decaro sono stati di recente acquistati  5 autobus usati e in programma c’è l’acquisto di almeno altri 5 mezzi che saranno rimessi a nuovo e poi fatti circolare per le strade di Bari, cronicamente alle prese con un deficit di vetture.

Prima di Natale il progetto di ricapitalizzazione transiterà in aula consiliare. Di sicuro non mancheranno polemiche con l’opposizione, ma senza un ulteriore iniezione di liquidità sarà impossibile traguardare ogni rilancio. Decaro ha fissato come un obiettivo prioritario del suo programma quello di ridare nuova vita alla municipalizzata incardinandola all’interno di un progetto manageriale innovativo. Con le prossime nomine capiremo se il manuale Cencelli vincerà ancora o se per Amtab si apre davvero una nuova pagina.

Viale Traiano, la pensilina pericolante prima e dopo l'intervento Amtab

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Traiano, riparata la pensilina a rischio crollo. Per Amtab in arrivo una ricapitalizzazione

BariToday è in caricamento