rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Viale Unità D'Italia

Viale Unità d'Italia: cede l'asfalto, si apre una voragine al centro della carreggiata

E' accaduto nel primo pomeriggio di ieri, nel tratto di strada subito dopo largo Ciaia, in direzione Largo 2 giugno. La zona è stata transennata e il traffico deviato

Una grossa buca, larga quasi due metri, proprio al centro della carreggiata di viale Unità d'Italia, una delle strade più trafficate della città. E' accaduto nel primo pomeriggio di ieri, nel tratto di strada dopo largo Ciaia, procedendo verso largo Due Giugno.

Viale Unità d'Italia, la voragine nell'asfalto

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i tecnici del Comune, che hanno provveduto a transennare la zona e a deviare il traffico. Il cedimento dell'asfalto ha rivelato la presenza, al di sotto del manto stradale, di un vano vuoto, profondo circa tre metri.

Da questa mattina i tecnici del Comune sono al lavoro per ripristinare il manto stradale. Prima si dovrà riempire la voragine, poi rifare l'asfalto. Secondo gli esperti, si tratterebbe di una vasca per la raccolta dell'acqua o un vecchio pozzo nero, costruito non più tardi degli anni '50, secondo quanto è possibile ipotizzare dal ferro liscio usato per la soletta di copertura.

Al momento la zona è transennata e chiusa al traffico a partire dall'altezza di largo Ciaia. I mezzi in transito verso largo Due giugno vengono deviati su corso Benedetto Croce. La situazione dovrebbe tornare alla normalità domani, in tarda mattinata.

*Ultimo aggiornamento ore 14.50

viale unità-2

*La situazione ieri sera - foto Simone Tedeschi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Unità d'Italia: cede l'asfalto, si apre una voragine al centro della carreggiata

BariToday è in caricamento