rotate-mobile
Cronaca San Pasquale / Via Adolfo Omodeo

Villa Giustiniani, Melchiorre contro Decaro: "E' occupata dai fantasmi?"

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia risponde al sindaco sul caso della possibile presenza di senza tetto all'interno dell'edificio: "Smentire quella foto? Forse è informato male"

"Il comune, a seguito di questa denuncia, si affrettava a smentire la presenza di alcun occupante abusivo nella villa e che era stata allertata la proprietà ed i vigili urbani.
Delle due l'una o Il Sindaco non è ben informato dai suoi collaboratori oppure villa Giustiniani è abitata da fantasmi". Il consigliere comunale barese Filippo Melchiorre (Fratelli d'Italia) replica al primo cittadino Decaro sulla vicenda della presunta occupazione dell'edificio abbandonato da anni nel quartiere San Pasquale. Il caso era stato sollevato ieri dallo stesso consigliere, il quale aveva postato una foto raffigurante una persona affacciata al balcone della 'casa rossa' in via Omodeo.

Melchiorre aveva dichiarato di aver ricevuto la segnalazione da alcuni residenti che denunciavano la presenza di senza tetto nella struttura, a due passi da una scuola elementare. Di qui la smentita di Decaro attraverso un tweet: "Non ci sono occupanti attualmente all'interno. Sigillato l'ingresso. Prox diventa proprietà comunale" ha cinguettato il sindaco facendo riferimento all'imminente passaggio di proprietà della palazzina nei cui sotterranei vi sono ipogei romano-bizantini. Melchiorre, invece, insiste sulla possibile occupazione:"Il Sindaco Decaro prima di rispondere in maniera affrettata con un tweet dovrebbe attrezzarsi di collaboratori che raccontano la vera verità sui fatti" ha dichiarato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Giustiniani, Melchiorre contro Decaro: "E' occupata dai fantasmi?"

BariToday è in caricamento