rotate-mobile
Cronaca Murat / Piazza Umberto I

Natale in piazza Umberto, residenti soddisfatti: "Sia l'inizio di un vero cambiamento"

La scelta del Comune di collocare nella piazza il 'Villaggio di Santa Claus' piace al Comitato di cittadini che da tempo chiede una riqualificazione della zona per far rinascere il 'salotto verde' del Murattiano

"La letterina di Natale, del nostro Comitato, ha funzionato, si reintegra la Piazza storica al centro città". Così residenti e commercianti riuniti nel 'Comitato di piazza Umberto' esprimono soddisfazione per la scelta del Comune di collocare nella piazza il 'Villaggio di Santa Claus', che fino al 6 gennaio sarà fulcro delle iniziative programmate per il periodo natalizio.

Da tempo il Comitato si batte per la riqualificazione del 'salotto verde' del Murattiano, anche con una petizione sottoscritta da 2700 cittadini. L'idea promossa dal Comitato è quella di una "piazza aperta", non chiusa o recitanta, che attraverso una serie di iniziative culturali ed eventi possa tornare a essere punto di incontro per i baresi.

"Siamo contenti di quanto l’Amministrazione ha realizzato su Piazza Umberto - scrive il Comitato in una nota - e ci auguriamo che sia l'inizio di un vero cambiamento". L'auspicio è che eventi ed incontri possano essere organizzati per tutto l'anno, "affinché diventino parte integrante di una unica identità, quella di una città che si apre alle culture". (Il testo integrale della lettera pubblicata dal Comitato di piazza Umberto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in piazza Umberto, residenti soddisfatti: "Sia l'inizio di un vero cambiamento"

BariToday è in caricamento