rotate-mobile
Cronaca Japigia

Villaggio Trieste, proseguono i lavori nel giardino 'Don Tonino Bello': riparati giochi e impianti

Interventi in corso nell'area verde nei pressi della chiesa di San Enrico. L'assessore Galasso: "In corso acquisizioni delle aree pubbliche per rispondere più rapidamente alle richieste dei residenti"

Lavori di manutenzione in corso al Villaggio Trieste, nel giardino 'Don Tonino Bello' e in alcuni spazi limitrofi antistanti la parrocchia della chiesa di San Enrico. In mattinata l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, ha tenuto un sopralluogo insieme al presidente del Municipio III Massimiliano Spizzico e al parroco don Giorgio Lionetti.

Tra gli interventi, concordati con i residenti ad agosto, l’allargamento del marciapiede antistante la chiesa, per consentire l’uscita dei marcia-5parrocchiani in sicurezza, che è stato completato con la realizzazione di uno scivolo che consente l’accesso diretto in chiesa alle persone diversamente abili. Anche le attrezzature ludiche del giardino sono state riparate e, in alcuni casi, sostituite e, allo stesso tempo, è stata creata una zona riservata esclusivamente ai giochi. 

Sono state, inoltre, sostituite tutte le lampade presenti nel giardino con altre più potenti al fine di illuminare maggiormente l’area: nei prossimi giorni si procederà con la sostituzione del palo di pubblica illuminazione, posto al centro del giardino, con un altro con più braccia. Sarà anche sistemato il quadro di comando dell’impianto di irrigazione, danneggiato perché spesso manomesso da vandali, e realizzata la potatura delle piante e degli alberi all’interno del giardino e lungo il viale.

"In questi mesi - ha dichiarato Giuseppe Galasso - stiamo procedendo con le acquisizioni delle aree pubbliche del villaggio Trieste, come stiamo facendo per le aree di Japigia, in modo tale da poter intervenire con le manutenzioni direttamente e rispondere in modo più rapido e adeguato alle richieste dei residenti".

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Trieste, proseguono i lavori nel giardino 'Don Tonino Bello': riparati giochi e impianti

BariToday è in caricamento