
L'asilo 'La tana del ghiro' a San Pasquale
Porte aperte ai genitori, torna l'iniziativa "Apriamo i nidi"
Da domani i genitori potranno visitare le strutture comunali per incontrare gli operatori e ricevere informazioni sui servizi offerti
Porte aperte ai genitori che vorranno visitare gli asili nido comunali, per conoscerne da vicino personale e servizi offerti. Torna da domani l'iniziativa “Apriamo i nidi”, promossa all’assessorato alle Politiche educative e giovanili.
Tre le giornate di apertura al pubblico: si inizia domani, martedì 19 maggio, per proseguire giovedì 21 maggio e martedì 26 maggio, sempre nel pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 17.30. "Nell’ottica di rendere più semplice l’accesso alle informazioni sui servizi e il più possibile trasparenti le attività - commenta l'assessore alle Politiche educative Paola Romano – riteniamo opportuno far in modo che i genitori conoscano prima dell’inizio dell’anno l’ambiente in cui i loro bambini avranno l’opportunità di crescere. Crediamo sia necessario rendere gli asili delle case di vetro e, allo stesso tempo, aiutare i genitori in una scelta importante e delicata come quella della formazione dei propri figli nei primissimi anni di vita".
Questo il calendario delle aperture:
Martedì 19 maggio
- Asilo Nido AN/8 - via Carabellese, 6
- Asilo Nido Japigia - via Viterbo, 5
Giovedì 21 maggio
- Asilo Nido La Tana del Ghiro - trav. via Laforgia, 2
- Sezioni Primavera La Tana del Ghiro del Ghiro - corso B.Croce, 130/C
- Asilo Nido Le Ali di Michela - piazzetta Eleonora
Martedì 26 maggio
- Asilo Nido Villari - via Villari, 15
- Asilo Nido Libertà - via Garruba, 160
- Asilo Nido Stanic - via Cassala, 21