rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lutto nell'imprenditoria barese, morto Vito Vasile

L'imprenditore del settore alberghiero si è spento martedì sera, a 73 anni, dopo una lunga malattia. Grande tifoso del Bari, era stato in prima linea per sostenere la squadra anche nel momento più delicato del fallimento della società biancorossa

Si è spento martedì sera, all'età di 73 anni, Vito Vasile. Noto e stimato imprenditore del settore alberghiero, palesino doc, Vasile era da tempo malato.

Grande tifoso biancorosso, Vito Vasile era stato sempre in prima linea nel sostenere la squadra, anche nel difficile momento del fallimento del club, quando, ad esempio, aveva offerto gratuitamente per i ritiri il suo Vittoria Parc Hotel, per venire incontro alla società biancorossa, dicendosi anche disponibile, insieme ad una cordata di imprenditori locali, all'acquisto del club. Oltre alla FC Bari 1908, che ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa dell'imprenditore, a lui ha dedicato un ricordo anche l'ex biancorosso Daniele Sciaudone, uno dei protagonisti di quella "meravigliosa stagione fallimentare" vissuta dalla squadra: "Un saluto a te! A te che sei stato un padre per noi - scrive Sciaudone sulla sua pagina Fb - Al Vittoria Hotel ci sentivamo a casa ed eravamo felici e sereni. Con te se ne va via un pezzo della meravigliosa stagione. Non ti dimenticherò Vito e ti ringrazio ancora di cuore per tutto. Ti voglio bene e so che da lassù tiferai ancora di più per la tua amata Bari".

I sette anni e mezzo della vicenda giudiziaria che l'aveva coinvolto, relativa alle lottizzazioni di Lama Balice e alla realizzazione dell'Hotel Parco Dei Principi e conclusasi con l'assoluzione "perchè il fatto non sussiste", erano stati raccontati in un libro, 'Intruso, la vera storia di Vito Vasile, imputato "abusivo"', in cui l'imprenditore raccontava "con pacatezza", "la macchinosità e l’assurdità di quegli eventi" che l'avevano riguardato.

I funerali di Vito Vasile si terranno oggi, 10 febbraio, alle ore 17, nella Cattedrale di Bari. La redazione di BariToday si unisce al cordoglio della famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nell'imprenditoria barese, morto Vito Vasile

BariToday è in caricamento