rotate-mobile
Cronaca

Lione, Spalato e Cefalonia: dall'aeroporto di Bari tre nuove rotte con Volotea

Partiranno da aprile e luglio, portando a 22 le destinazioni della compagnia aeree collegate dal capoluogo pugliese

Dalla Francia alla Grecia, passando per la Croazia. Volotea si prepara a lanciare da Bari tre nuove destinazioni esclusive: Lione, Cefalonia e Spalato. Grazie ai nuovi collegamenti annunciati oggi, la compagnia scende in pista presso lo scalo pugliese con un’offerta totale di 461.000 biglietti in vendita, per decollare verso 22 destinazioni, 20 delle quali esclusive. 

Il nuovo collegamento per Lione partirà da aprile, con una frequenza di volte alla settimana, ogni lunedì e giovedì per un totale di 17.600 posti. Il nuovo volo per Spalato sarà invece attivo da luglio, 1 volta a settimana, ogni mercoledì per un’offerta di 3.500 posti. Da luglio si volerà anche per l'isola greca di Cefalonia,  una volta a settimana, ogni mercoledì per un totale di 3.300 posti.

“Continua il nostro piano di investimenti in Puglia – ha affermato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea - A Bari, ci attestiamo come la seconda compagnia aerea dello scalo per numero di destinazioni collegate. Grazie ai nuovi voli, diventerà ancora più ricco il bouquet di destinazioni raggiungibili dallo scalo barese: l’anno prossimo, i vacanzieri pugliesi non avranno che l’imbarazzo della scelta. Allo stesso tempo ci auguriamo che, grazie ai nuovi collegamenti annunciati oggi, si possa rafforzare il flusso di turisti incoming desiderosi di scoprirle la Puglia, le sue bellezze naturalistiche e il suo ottimo cibo. Non va dimenticato, infine, che siamo presenti con i nostri aeromobili anche a Brindisi, dove offriamo collegamenti comodi e diretti alla volta di Genova e Venezi"”.

“Continua il buon lavoro tra Aeroporti di Puglia e il vettore Volotea, caratterizzato da strategiche sinergie e ambiziosi traguardi raggiunti - ha dichiarato Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia -. I risultati economici 2019 conseguiti con Volotea, confermano ancora una volta, le reciproche aspettative di business nell’ambito della comune volontà di espansione internazionale. Ringraziamo la compagnia aerea per l'importante collaborazione che ci permette di accorciare sempre più le distanze tra la Puglia e le sue numerose destinazioni. Infatti, grazie alla sua ampia rete di collegamenti, riusciamo a favorire la crescita del traffico passeggeri, in arrivo e in partenza, dai nostri aeroporti.  Un prezioso volano per i flussi turistici che ne derivano e che consentono alla nostra regione di farsi conoscere e apprezzare sempre di più in Europa".

Tutti i collegamenti da e per Bari e Brindisi sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lione, Spalato e Cefalonia: dall'aeroporto di Bari tre nuove rotte con Volotea

BariToday è in caricamento