rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palese - Macchie / Viale Enzo Ferrari

Da Bari a Manchester due volte a settimana: Easyjet lancia la nuova rotta verso l'Inghilterra

Il collegamento sarà attivo a partire da agosto, con voli il mercoledì e il sabato, già acquistabili sul sito del vettore aereo low cost

Con l'arrivo dell'estate si potrà volare a Manchester direttamente dall'aeroporto di Bari. Sarà inaugurata ufficialmente il 17 agosto la tratta di Easyjet per collegare il capoluogo pugliese all'Inghilterra; rotta già in vendita sul sito del vettore low cost. Fino al 29 ottobre la cadenza del volo sarà bisettimanale - mercoledì e sabato - aumentando così a sei le destinazioni - nazionali e internazionali - raggiungibili dall'aeroporto di Bari con Easyjet.

Soddisfazione del presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti: "L’annuncio del nuovo volo per Manchester, che segue di pochi giorni quello per Nantes - spiega - non solo è un chiaro segnale dell’attenzione di easyJet alle potenzialità della rete aeroportuale pugliese e di tutta l’area sud est del Paese, ma rappresenta anche un riconoscimento ad Aeroporti di Puglia quale gestore capace di favorire condizioni di operatività in grado di fidelizzare vettori di primissimo piano. Il collegamento su Manchester, importante novità per lo scalo barese, assicura una copertura ancor più ampia e capillare del mercato del Regno Unito, il terzo in ordine di importanza, per arrivi e presenze, per l’industria turistica pugliese". Un collegamento che porterà anche utilità a livello commerciale. "Oltre al già evidenziato valore per l’incoming - conclude Onesti - potrà essere accolto con favore da coloro che vorranno conoscere una delle più importanti città del Regno Unito, ricca di musei, poli culturali e scientifici di grande prestigio; in primis la sua università che è una delle più grandi del Regno Unito e dalla quale sono usciti moltissimi premi Nobel".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bari a Manchester due volte a settimana: Easyjet lancia la nuova rotta verso l'Inghilterra

BariToday è in caricamento