menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bari-Parigi Orly con Vueling, da giugno il nuovo collegamento

Dal 20 giugno al 9 settembre saranno operativi due voli settimanali con la capitale francese, il mercoledì e il sabato. E dal 27 marzo torna il collegamento diretto Bari-Barcellona

Una nuova rotta internazionale, Bari-Parigi Orly, e il ritorno del collegamento diretto con Barcellona. Sono due delle principali novità annunciate da Vueling per l'estate 2015.

Dal prossimo 20 giugno, fino al 9 settembre, si potrà raggiungere la capitale francese con due voli settimanali, il mercoledì e il sabato, a bordo di un Airbus A320 da 180 posti.

Dal 27 marzo invece torna per il terzo anno consecutivo il collegamento diretto da Bari per Barcellona, con 2 voli a settimana che diventeranno 4 nel mese di agosto, e la possibilità così di avere accesso alle 140 destinazioni in connessione via Barcellona. Questo grazie al servizio “Vueling-to-Vueling”, che permette ai passeggeri di viaggiare con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione. Confermata anche la tratta Bari-Firenze, inaugurata un anno fa proprio da Vueling, che garantirà ai passeggeri quattro voli a settimana.

Novità in arrivo anche per Brindisi, che a sua volta per la prossima stagione avrà un collegamento diretto con Barcellona. La rotta Brindisi - Barcellona sarà operata già in occasione del fine settimana di Pasqua, con voli il 2 e il 5 aprile, e poi regolarmente a partire dal 28 maggio, con 2 voli settimanali che diventeranno 3 nel mese di agosto.

“Vueling è felice di annunciare oggi l’apertura del nuovo volo da Bari per Parigi per la prossima stagione estiva”, ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager Italy, Malta & Switzerland, “questa nuova rotta oltre a quella per Barcellona, che sarà aperta anche da Brindisi, sono orientate verso una visione internazionale dei collegamenti diretti da e per Puglia e sempre con il nostro obiettivo di continuare ad offrire servizi esclusivi come la possibilità di volare in connessione via Barcellona verso altre  140 destinazioni”.

“Accogliamo con soddisfazione l’annuncio dei nuovi voli per Parigi Orly da Bari e per Barcellona da Brindisi”, ha dichiarato Giuseppe Acierno Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia. “Al di là del semplice aspetto commerciale, va sottolineato come i nuovi collegamenti siano un’iniezione di fiducia rispetto ad un contesto, quello del network internazionale della nostra rete aeroportuale, che è un tassello fondamentale della significativa ripresa del traffico che ha segnato l’andamento dello scorso anno e che trova una decisa conferma anche in avvio del 2015. Il processo di destagionalizzazione dell’offerta turistica della regione crea ulteriori margini di crescita del traffico, motivo per il quale Aeroporti di Puglia continuerà a operare con crescente impegno nella propria azione di sviluppo e consolidamento dei collegamenti internazionali.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento