rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Bari e Francoforte più vicine con il nuovo volo Lufthansa: "Collegamento strategico per la Puglia"

La nuova tratta, illustrata questa mattina in conferenza stampa a Palese, sarà attiva tre volte a settimana, consentendo di connettere il capoluogo all'importante hub tedesco

Da oggi è attivo il nuovo volo Lufthansa attivo tre volte a settimana tra Bari e Francoforte: il collegamento sarà operato ogni lunedì, giovedì e sabato attraverso aeromobili Bombardier Crj da 90 posti, con la possibilità di viaggiare in Business e in Economy Class. Il collegamento con la città tedesca si aggiunge già a quelli esistenti, operati da Air Dolomiti, per Monaco di Baviera consentendo ai passeggeri dello scalo barese, durante l'orario invernale, di raggiungere dieci volte a settimana gli hub delle due metropoli di Germania e da lì oltre 200 destinazioni in 115 Paesi. Da oggi ogni lunedì, giovedì e sabato il volo partirà da Francoforte alle 15:35 e raggiungerà Bari alle 17:35: il volo di ritorno decollerà da Bari alle 18:15 per atterrare a Francoforte alle 20:20.

Lufthansa: "Oltre 140mila passeggeri da e per Bari già trasportati nel 2017"

Il collegamento è stato presentato, questa mattina, all'aeroporto di Palese, dal dg di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini e dal Senior Director Sales Italy & Malta Lufthansa Group, Steffen Weinstok: "Con l’introduzione del Bari-Francoforte - afferma il dirigente tedesco - dimostriamo l’importanza strategica della regione Puglia, sia per il traffico leisure che per quello business. Il nuovo volo diretto per la capitale economica tedesca ci consente di rafforzare ulteriormente la presenza del Gruppo Lufthansa in Italia e in particolare in Puglia. Nei primi 9 mesi del 2017, le compagnie del Gruppo (Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines e Eurowings) hanno trasportato - specifica Weinstok - quasi 140.000 passeggeri da/per Bari, segnando un significativo incremento del 16,2% rispetto all’anno precedente: con il nuovo volo puntiamo a migliorare ulteriormente questo risultato".

Franchini: "Volo fondamentale per lo sviluppo della Puglia"

"L’arrivo di Lufthansa, peraltro già presente in Puglia a livello di gruppo,  è un altro tassello del programma di espansione dei collegamenti al quale stiamo lavorando e che punta a implementare l’offerta, internazionale - ha spiegato Franchini -  Il volo trisettimanale su Francoforte ha un valore strategico a supporto dello sviluppo economico e sociale del nostro territorio,  anche per le molteplici prosecuzioni garantite da Lufthansa attraverso uno dei primi hub mondiali. Migliorare l’accessibilità aerea da mercati  più facilmente raggiungibili è  fondamentale per le imprese pugliesi, costantemente proiettate a livello internazionale, nonché  per le politiche di destagionalizzazione dell’offerta che rappresentano un ulteriore fattore di crescita per il mercato turistico pugliese. Tutto ciò - conclude - non sarebbe stato possibile  se l’azione di sviluppo del network e di arricchimento del portfolio dei vettori  non fosse  stata accompagnata da un’attività altrettanto mirata che ha permesso ai nostri aeroporti  di  raggiungere risultati eccellenti anche  sul piano della dotazione infrastrutturale, della qualità dei servizi, della sicurezza e degli standard organizzativi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari e Francoforte più vicine con il nuovo volo Lufthansa: "Collegamento strategico per la Puglia"

BariToday è in caricamento