rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Quattordici ore di attesa per un volo Ryanair Bari-Bergamo", odissea per i viaggiatori in aeroporto

Il volo FR4659, la cui partenza era programmata questa mattina per le 6.55, è decollato alle 20.55. Il racconto: "Il maltempo non c'entra, in attesa per tante ore"

La partenza del volo da Bari per Bergamo, fissata per le 6.55 di questa mattina, rinviata più volte nel corso della giornata, fino al decollo avvenuto alle 20.55. Un'attesa che, per i passeggeri del volo Ryanair FR4659, si è protratta di fatto per 14 ore.

A segnalare la situazione a BariToday è la mamma di un giovane passeggero: "L'email per avvisare del rinvio è arrivata una volta già in aeroporto". La partenza, inizialmente rinviata alla stessa mattinata, sarebbe stata poi spostata più volte, mentre ad un certo punto sarebbe stata offerta anche ai passeggeri la possibilità di prendere voli per altre località, dando la precedenza a famiglie e persone con disabilità. 

Il maltempo di queste ore, però, non c'entrerebbe nulla con il disagio patito dai passeggeri. "Tutti gli altri voli continuano ad atterrare e decollare regolarmente", dice la donna, così come confermavano gli aggiornamenti in tempo reale disponibili sul sito di Aeroporti di Puglia. "Si è parlato di un guasto, poi di un altro guasto sull'aereo sostitutivo", racconta ancora la donna. Un'attesa infinita, conclusasi con la tanto sospirata partenza, solo cinque minuti prima delle 21, come conferma il portale di AdP.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quattordici ore di attesa per un volo Ryanair Bari-Bergamo", odissea per i viaggiatori in aeroporto

BariToday è in caricamento