rotate-mobile
Cronaca

Panico su un volo Ryanair, passeggero lancia falso allarme bomba

E' accaduto in tarda mattinata sul volo che collega l'aeroporto di Orio al Serio-Bergamo a Bari. A lanciare il falso allarme un passeggero tarantino, che subito dopo la chiusura delle porte per il decollo ha annunciato di avere con sè una bomba

Attimi di panico questa mattina su un volo Ryanair Bergamo-Bari. L'allarme è scattato intorno alle 12.25, quando uno dei passeggeri dell'aereo, già in fase di rullaggio verso la pista di decollo, ha annunciato di avere nel proprio bagaglio a mano una bomba.

L'aereo è stato fatto rientrare immediatamente in piazzola di parcheggio, mentre I passeggeri (147 adulti e 2 bambini) sono stati fatti sbarcare. Immediato l'intervento della Polizia di Frontiera e degli artificieri, che hanno subito dato inizio alle operazioni di controllo e bonifica di aeromobile e bagagli, che si sono concluse con esito negativo.

L'aereo è quindi ripartito, con tre ore di ritardo. Il passeggero, un tarantino, è stato identificato e sono in corso indagini per capire le ragioni del procurato allarme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico su un volo Ryanair, passeggero lancia falso allarme bomba

BariToday è in caricamento