menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Odissea per il volo Firenze-Bari, passeggeri dirottati a Bologna: "Lasciati soli"

Disagi per circa 100 viaggiatori della compagnia Vueling, diretti nel capoluogo pugliese. Tra di loro famiglie con bambini e anziani: "Dopo averci portato in autobus a Bologna - raccontano - c'è stata una totale assenza di informazioni"

'Dirottati' su Bologna tra informazioni carenti e attese infinite: una vera e propria 'odissea' vissuta dai circa 100 passeggeri del volo Firenze-Bari della compagnia Vueling, la cui partenza era prevista, dal capoluogo toscano, per le 12.35. Nulla di tutto ciò. Dopo aver regolarmente effettuato il check-in, dallo scalo è arrivata una comunicazione ufficiale che annunciava, "a causa delle avverse condizioni meteo", il trasferimento dei passeggeri verso l'aeroporto emiliano, con la partenza spostata alle 15. In precedenza altri aerei avevano subito ritardi per il forte vento abbattutosi oggi sullo scalo toscano. Tre bus hanno quindi lasciato Firenze in direzione Bologna. Giunti in aeroporto, per i viaggiatori il calvario è continuato: "Sui monitor - raccontano a BariToday - compariva il volo ma senza specificare l'orario di imbarco e il gate", quest'ultimo annunciato verso le 16.20 " e abbiamo anche chiesto se ci fosse personale di terra della compagnia. A quanto pare no". Nel gruppo in attesa di partire vi erano numerose famiglie baresi e pugliesi con bambini, nonché alcuni anziani in stampelle. Il volo è poi decollato alle 17.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento