rotate-mobile
Cronaca

Doni e sorrisi per i piccoli pazienti del Policlinico: arriva il Babbo Natale della SerBari

L'iniziativa benefica promossa dall'associazione di soccorso nel reparto di Neuropsichiatria infantile: Santa Claus ha portato in dono giocattoli raccolti grazie alla generosità di cittadini, negozianti e volontari

Neppure la pioggia battente ha fermato Babbo Natale, che puntuale si è presentato mercoledì pomeriggio nel reparto di Neuropsichiatria infantile del Policlinico per donare giocattoli e sorrisi ai piccoli pazienti.

L'iniziativa benefica è stata promossa dai volontari dell'associazione Pubblica Assistenza SerBari, che con il contributo di cittadini e negozianti hanno raccolto i giochi da regalare ai bambini. Accolto con gioia dai piccoli degenti, Santa Claus ha distribuito i doni per poi intrattenersi con i bimbi che hanno potuto vivere momenti di gioco e spensieratezza.

L’idea - hanno spiegato i promotori  - è nata con l’intento di distogliere i bambini e i loro familiari dall’importante percorso terapeutico che devono affrontare ed allo stesso tempo per  infondere energia positiva e speranza,  incoraggiandoli e rassicurandoli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doni e sorrisi per i piccoli pazienti del Policlinico: arriva il Babbo Natale della SerBari

BariToday è in caricamento