rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Avvocati baresi al voto: urne aperte per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine

Quasi mille i votanti nel primo giorno: il seggio resterà aperto fino a mercoledì per eleggere i 25 componenti del nuovo Consiglio

Sono 914 gli avvocati del Foro barese che si sono recati alle urne nel primo giorno di elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari. Gli avvocati chiamati al voto sono in tutto 6.801: dovranno eleggere i 25 componenti del nuovo Consiglio che rimarrà in carica sino al 31 dicembre 2018. 

Il seggio, aperto anche domani e mercoledì sino alle 16, è allestito con 16 cabine elettorali, di cui una facilmente accessibile alle persone diversamente abili. 
“Insieme a tutta la commissione elettorale – ha commentato l’avvocato Antonio Giorgino, commissario straordinario dell’Ordine degli Avvocati e presidente della commissione elettorale composta anche dal segretario, avvocato Francesco Tedeschi, e da altri 14 avvocati – stiamo garantendo la regolarità delle operazioni di voto che si chiuderanno mercoledì pomeriggio quando, grazie alla modalità telematica del voto, saremo già in grado di comunicare gli esiti dell’elezione. Anche le ultime attività di propaganda elettorale si stanno svolgendo nel rispetto della normativa e con grande senso di responsabilità”.  

Sono quattro le aggregazioni che sostengono i quattro candidati alla presidenza dell’Ordine Giuseppe Basciani, Giovanni Stefanì, Roberta Valente e Pierluigi Vulcano. Al di fuori delle quattro aggregazioni si sono candidati gli avvocati Gaetano Di Muro e Lorenzo Antonio Iacobone. In totale sono 71 i candidati al nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocati baresi al voto: urne aperte per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine

BariToday è in caricamento