Lutto nel mondo dei media baresi, addio a Walter Mondino: fondò la storica Controradio
Aveva 57 anni. La sua morte improvvisa ha destato emozione tra conoscenti e colleghi.
Lutto nel mondo dei media baresi: è morto improvvisamente, a 57 anni, Walter Mondino, storico fondatore di Controradio negli anni'80.
Una realtà, quella fondata da Mondino, nella quale tanti baresi amanti della musica di qualità e di nicchia hanno saputo identificarsi, ma anche una vera e propria palestra per giovani giornalisti e speakers che, negli nanni successivi, hanno poi fatto di una passione la loro professione.
Sui social in molti hanno espresso il loro cordoglio e lo stupore per una perdita improvvisa: "Ormai le parole sono sempre meno... Sei stato il primo - si legge tra i commenti di Facebook - a farmi conoscere il mondo della radio, e a darmi fiducia.. Milioni di idee, progetti, serate.. Un triste giorno davvero".
In una nota, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha ricordato Mondino: "Walter ha avuto la capacità di dar vita a uno spazio culturale realmente creativo, indipendente e plurale. Dalla sua radio tanti giovani e talenti hanno avuto modo di esprimersi e trovare una strada. È sempre stato partecipe della vita sociale e civile di Bari e della Puglia, sono tante le iniziative che ha animato negli anni, tra le quali ricordo il Controfestival, come tanti sono stati i momenti di informazione, confronto e soprattutto buona musica. La mia vicinanza in questo momento alla sua famiglia, alla moglie e ai figli, e a tutti i suoi cari. Porterò con me il ricordo dei momenti vissuti insieme, la sua gentilezza e professionalità, la gratitudine per la sua passione e partecipazione” ha concluso Emiliano.