rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca / Lungomare IX Maggio

San Girolamo, il waterfront si illumina. Il nuovo lungomare prende forma

Sopralluogo del sindaco per verificare il funzionamento del nuovo impianto di illuminazione. Il primo cittadino: "Spiaggia pronta entro l'estate"

Il nuovo waterfront di San Girolamo si illumina di sera. E' in corso di completamento in questi giorni l'installazione dell'impianto di illuminazione, composto da 180 pali con luci a led, di cui 120 sono stati installati. 

Mercoledì pomeriggio il sindaco Decaro e l'assessore ai Lavori pubblici Galasso hanno effettuato un sopralluogo per verificare il funzionamento del sistema.

"L’impianto resterà acceso - ha spiegato Decaro - così i cittadini potranno non solo sentirsi più sicuri ma verificare, anche di sera, cantie-2lo stato di avanzamento dei lavori sul waterfront. Comincia a vedersi la conformazione del lungomare: abbiamo terminato la passerella pedonale, l’area attrezzata a verde con la piantumazione degli alberi e i muretti. Tra qualche giorno cominceranno anche i lavori per la realizzazione della pista ciclabile, mentre sono quasi ultimati gli interventi a mare per la sistemazione dei frangiflutti. Quest’estate i baresi potranno godersi la spiaggia più bella del mar Adriatico".

Intanto nei giorni scorsi, accogliendo le istanze dei residenti, il Comune ha disposto una serie di interventi per far fronte ai problemi di viabilità creati dalla presenza in zona di due diversi cantieri, quello del waterfront e quello dell'Arca.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Girolamo, il waterfront si illumina. Il nuovo lungomare prende forma

BariToday è in caricamento