rotate-mobile
Cronaca

Un nuovo collegamento Bari-Londra: da marzo arriva il volo WizzAir

Quattro le frequenze settimanali previste, con tariffe a partire dai 30 euro. Salgono così a 11 le destinazioni coperte dalla compagnia low cost

La compagnia low cost Wizz Air lancia un nuovo collegamento Bari-Londra. Il nuovo volo, con destinazione Londra-Luton e "tariffe a partire da 29,99 euro", sarà operativo a partire da marzo, con quattro frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica). 

Con il collegamento annunciato salgono così a 11 le rotte operate su Bari da Wizz verso 8 Paesi europei, "a dimostrazione - è detto in una nota di Wizz Air - dell’impegno del vettore verso la propria clientela e della volontà di rafforzare sempre più la presenza sul mercato pugliese".

"Dal 2010, anno d’inizio delle operazioni sul Karol Wojtyla di Bari, Wizz ha trasportato – da e per la Puglia – più di 1,42 milioni di passeggeri. L’estesa e diversificata rete di Wizz in Italia, dove è presente su 16 scali, comprende 89 rotte verso 22 destinazioni in 11 Paesi e sta contribuendo in modo efficace allo sviluppo dei flussi turistici, sia in entrata sia in uscita, oltre che a migliorare e rafforzare le relazioni commerciali.  Negli ultimi dodici mesi, in Italia, le operazioni di Wizz sono cresciute del 23%, con più di 4,5 milioni di passeggeri trasportati sui voli da/per gli scali italiani". 

Per il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, “con Wizz Air si è stabilita una solida intesa sul piano commerciale che – negli ultimi anni - ha permesso di sviluppare traffico e collegamenti verso aree di mercato nuove per la Puglia, ad elevato potenziale di sviluppo, come la Polonia o alcuni Paesi baltici. L’apertura del nuovo volo da/per Londra, che arricchisce la già variegata offerta di collegamenti operati dal vettore, permette ai nostri aeroporti  di ampliare e  diversificare la presenza di compagnie su questa specifica destinazione che è strategica per la crescita dell’industria del turismo e dell’ospitalità pugliese”.

Sorina Ratz, Communications Manager di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il nuovo collegamento tra Bari e la più popolare destinazione turistica europea, Londra. Dal 25 marzo i nostri passeggeri, business e leisure, potranno scoprire l’affascinante capitale britannica con il nuovo servizio Wizz, con un programma conveniente e con tariffe a partire da soli 29,99€*. L’annuncio di oggi conferma il nostro impegno nei confronti di Bari e la volontà di offrire la possibilità di volare con tariffe ridotte abbinate a un eccellente servizio di bordo. Dall’inizio dell’anno abbiamo registrato un aumento del 38% del traffico passeggeri e ci auguriamo di sviluppare la nostra proficua partnership con Aeroporti di Puglia”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo collegamento Bari-Londra: da marzo arriva il volo WizzAir

BariToday è in caricamento