menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un nuovo collegamento Bari-Londra: da marzo arriva il volo WizzAir

Quattro le frequenze settimanali previste, con tariffe a partire dai 30 euro. Salgono così a 11 le destinazioni coperte dalla compagnia low cost

La compagnia low cost Wizz Air lancia un nuovo collegamento Bari-Londra. Il nuovo volo, con destinazione Londra-Luton e "tariffe a partire da 29,99 euro", sarà operativo a partire da marzo, con quattro frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica). 

Con il collegamento annunciato salgono così a 11 le rotte operate su Bari da Wizz verso 8 Paesi europei, "a dimostrazione - è detto in una nota di Wizz Air - dell’impegno del vettore verso la propria clientela e della volontà di rafforzare sempre più la presenza sul mercato pugliese".

"Dal 2010, anno d’inizio delle operazioni sul Karol Wojtyla di Bari, Wizz ha trasportato – da e per la Puglia – più di 1,42 milioni di passeggeri. L’estesa e diversificata rete di Wizz in Italia, dove è presente su 16 scali, comprende 89 rotte verso 22 destinazioni in 11 Paesi e sta contribuendo in modo efficace allo sviluppo dei flussi turistici, sia in entrata sia in uscita, oltre che a migliorare e rafforzare le relazioni commerciali.  Negli ultimi dodici mesi, in Italia, le operazioni di Wizz sono cresciute del 23%, con più di 4,5 milioni di passeggeri trasportati sui voli da/per gli scali italiani". 

Per il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, “con Wizz Air si è stabilita una solida intesa sul piano commerciale che – negli ultimi anni - ha permesso di sviluppare traffico e collegamenti verso aree di mercato nuove per la Puglia, ad elevato potenziale di sviluppo, come la Polonia o alcuni Paesi baltici. L’apertura del nuovo volo da/per Londra, che arricchisce la già variegata offerta di collegamenti operati dal vettore, permette ai nostri aeroporti  di ampliare e  diversificare la presenza di compagnie su questa specifica destinazione che è strategica per la crescita dell’industria del turismo e dell’ospitalità pugliese”.

Sorina Ratz, Communications Manager di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il nuovo collegamento tra Bari e la più popolare destinazione turistica europea, Londra. Dal 25 marzo i nostri passeggeri, business e leisure, potranno scoprire l’affascinante capitale britannica con il nuovo servizio Wizz, con un programma conveniente e con tariffe a partire da soli 29,99€*. L’annuncio di oggi conferma il nostro impegno nei confronti di Bari e la volontà di offrire la possibilità di volare con tariffe ridotte abbinate a un eccellente servizio di bordo. Dall’inizio dell’anno abbiamo registrato un aumento del 38% del traffico passeggeri e ci auguriamo di sviluppare la nostra proficua partnership con Aeroporti di Puglia”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"C'è speranza per tutti, persino per voi", l'appello di Checco Zalone per ritrovare il furgone rubato agli atleti di calcio in carrozzina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento