rotate-mobile
Cronaca

Il Wwf celebra la Festa dell'albero, ma Bari è ancora poco 'verde'

In occasione dell'iniziativa, il gruppo barese si è recato al San Paolo per sensibilizzare l'opinione pubblica contro l'abbattimento di un albero 'per motivi igienici' in via Trentino Alto Adige. Gli attivisti: "La percentuale di verde per abitante in città è di soli 2,57 mq a testa"

Il Wwf di Bari ha celebrato questa mattina la Festa dell'Albero, un evento per "sottolineare l’importanza dei boschi e delle foreste, ma anche del singolo albero sia esso fuori o dentro la città". Gli attivisti baresi intendono sensibilizzare i cittadini sulla vicenda del Pino di via Trentino Alto Adige, al quartiere San paolo, a rischio abbattimento per "motivi igienici", deciso con una delibera condominiale. S

Secondo il Wwf "ogni giorno siamo testimoni di inutili scempi e di abbattimenti di alberi per coprire ancora con cemento e asfalto il nostro Pianeta; assistiamo al taglio di alberi nei giardini delle scuole e nei parchi cittadini per far posto a nuovi parcheggi, assistiamo a incendi e inutili danneggiamenti, senza pensare che gli alberi ci consentono di respirare, sono i polmoni verdi della Terra, senza gli alberi non potremmo sopravvivere".

L'organizzazione, afferma che il territorio comunale barese è tra le aree urbane italiane a maggior consumo di suolo, con superficie impermeabilizzata al 2007 pari al 38% dell'area comunale e la percentuale di verde per abitante è di appena 2,57 mq attestandola al penultimo posto tra le grandi città". La Festa dell'Albero è poi proseguita nell'incantevole e rurale scenario della Masseria Carrara a Modugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Wwf celebra la Festa dell'albero, ma Bari è ancora poco 'verde'

BariToday è in caricamento