rotate-mobile
Cronaca

XI edizione premio Leonardo Azzarita

La cerimonia si svolgerà sabato 10 maggio 2014 alle ore 18,30 nell’Auditorium Salvucci del Museo Diocesano di Molfetta, alla presenza di tantissime autorità civili, politiche e militari. La manifestazione si svolge sotto l’egida della Presidenza della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Molfetta nonchè di molte aziende del territorio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Sono stati resi noti, nei giorni scorsi, i vincitori della XI^ edizione del Premio Azzarita dedicato al giornalista molfettese che fu direttore generale dell'Ansa.

L'apposito comitato organizzatore presieduto da Giuseppe Pansini, ha individuato i quattro nominativi, ognuno per la propria sezione.

Per la sezione "giornalisti pugliesi in ambito nazionale", il Premio Azzarita andrà ad Attilio Romita, volto noto per essere stato conduttore per molti anni del Tg 1 ed oggi è a capo della redazione giornalistica del Tg 3 della Puglia.

Per la sezione "alla carriera" il premio sarà assegnato a Raffaele Nigro, Giornalista Rai e non solo, brillante scrittore autore di pregevoli pubblicazioni, vincitore di tanti premi letterari.

Per la sezione "istituzioni", invece, il premio andrà ad un molfettese che oggi ricopre un ruolo importante nell'Agenzia Spaziale Europea, Si tratta di Antonio Ciccolella, che vanta una grande esperienza nel settore spaziale e dei satelliti.
I molfettesi li troviamo dappertutto e dunque non poteva mancare nell'ambito spaziale.

Infine, per la sezione Professioni, il comitato organizzatore ha inteso premiare una donna, una brillante attrice che ha superato uno scoglio importante, la lotta contro il male del secolo, la bravissima Rosanna Banfi, figlia del veterano Lino e che è oggi testimonial ed esempio per tante donne.

La cerimonia si svolgerà sabato 10 maggio 2014prossimo alle ore 18,30 nell'Auditorium Salvucci del Museo diocesano, alla presenza di tantissime autorità civili, politiche e militari tra le quali il Sindaco di Molfetta Paola Natalicchio, il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Piergiovanni, il Presidente della Provincia Francesco Schittulli, rappresentanti della Regione Puglia, il direttore marittimo per la Puglia Ammiraglio Giovanni de Tullio, del Vice comandante della terza regione aerea genVitantonio Cormio, del Colonnello Paolo La Forgia comandante generale dei Carabinieri Ispettorato del Lavoro e di tante altre autorità.

A tutti i premiati, saranno consegnate opere d'arte nonchè targhe celebrative.
La manifestazione si svolge sotto l'egida della Presidenza della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Molfetta nonchè di molte aziende del territorio.

Nel corso della serata, il giovane Tiziano Zanzarella intratterrà con la sua fisarmonica i presenti. All'evento ha dato la sua collaborazione anche l'associazione di volontoriato AVS che curerà il servizio d'ordine e di primo soccorso.

Va sottolineata la preziosa collaborazione del Museo Diocesano, di Molfetta, che per il secondo anno consecutivo ospita l'evento che ogni anno fa registrare il tutto esaurito di presenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XI edizione premio Leonardo Azzarita

BariToday è in caricamento