Venerdì, 23 Luglio 2021
Cronaca

Zoodiaco e nati per Amarli Onlus: sostegno per gli animali abbandonati. La solidarietà Prolife arriva a Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Dopo l'estate aumentano le richieste di aiuto legate al problema del randagismo di cani e gatti che, troppo spesso, ci troviamo a raccontare.

Anche quest'anno infatti si è ripetuto il triste fenomeno dell'abbandono di intere cucciolate di gattini. I più fortunati vengono recuperati dai pericoli della strada grazie alla sensibilità di numerosi cittadini e affidati alle cure di Associazioni no profit che si dedicano alla difesa degli animali in attesa di trovare una famiglia.

Sensibile a questa problematica Zoodiaco, azienda leader nel settore del pet, ha deciso di lanciare una iniziativa di sostegno chiamata appunto Prolife Dice Si alla Solidarietà per contribuire concretamente agli sforzi delle Associazioni e alla promozione di una migliore cultura del rispetto degli animali.

Prolife è la linea di alimenti completi di alta qualità formulati per il benessere del cane e del gatto iscritta nella lista positiva OIPA Italia Onlus perché prodotta senza test e sperimentazioni sugli animali. Con questa iniziativa, ben 20.000 pasti Prolife specifici per il gatto saranno distribuiti ad Associazioni benefiche dislocate su tutto il territorio nazionale.

L'iniziativa è legata alla pagina Facebook Prolife Pet: ogni utente che diventa fan della pagina cliccando sul pulsante MiPiace dona un pasto ai gatti ospiti dei rifugi selezionati.

La solidarietà Prolife arriva anche a Bari. Zoodiaco ha selezionato Nati per amarli Onlus tra i beneficiari dei pasti gratuiti per l'esemplare lavoro svolto sul territorio a difesa e protezione degli animali abbandonati. Nati per Amarli, grazie al lavoro della Presidente Patrizia Giaquinto e dei suoi collaboratori, tra cui Anna Caito e Mario De Giglio, si prende cura di 70 cani e oltre 100 gatti che vivono in colonie feline in varie zone della città. Patrizia Giaquinto è intervenuta a commento dell'iniziativa come segue." Siamo orgogliosi di essere stati selezionati tra coloro che riceveranno dei pasti in omaggio per aiutare i nostri gatti. Ci auguriamo che questa iniziativa sensibilizzi ancora di più la cittadinanza nei confronti dei tanti animali che hanno bisogno di aiuto e di essere adottati." Il regolamento completo e l'elenco delle Associazioni che riceveranno i pasti gratuiti sono consultabili alla pagina Facebook Prolife Pet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zoodiaco e nati per Amarli Onlus: sostegno per gli animali abbandonati. La solidarietà Prolife arriva a Bari

BariToday è in caricamento