Lunedì, 2 Agosto 2021
Cronaca Bari Vecchia / Strada Palazzo di Città

Ztl a Bari vecchia, da domani gli interventi di manutenzione dei pilomat

I lavori riguarderanno i varchi di Piazza San Nicola, strada Palazzo di Città, piazza dell'Odegitria e strada San Benedetto avranno un costo complessivo di circa 13mila euro

Lavori di manutenzione straordinaria al via per i pilomat dei varchi Ztl a Bari vecchia. Gli interventi riguarderanno in particolare i varchi presenti presso l'arco di Piazza San Nicola, strada Palazzo di Città, piazza dell'Odegitria e strada San Benedetto.

 I lavori, spiega una nota del Comune, avranno un costo complessivo di 13mila e 200 euro e "riguarderanno la sistemazione di tutti gli elementi meccanici ed elettronici che costituiscono il sistema e dureranno circa venti giorni. Ogni singolo pilomat sarà riattivato non appena sistemato".

Nei mesi scorsi, numerose erano state le segnalazioni da parte dei residenti, che avevano riscontrato guasti e problemi nel funzionamento dei dissuasori.

"Con la sistemazione dei pilomat - commenta il sindaco Decaro - completiamo i lavori che in questi mesi hanno interessato la Zona a Traffico Limitato della Città Vecchia, tra cui la sostituzione dei vecchi semafori, situati in corrispondenza dei varchi di accesso dove sono ubicate le videocamere per la lettura automatica delle targhe, con i nuovi pannelli a messaggio variabile che danno informazioni sulle modalità di funzionamento del varco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl a Bari vecchia, da domani gli interventi di manutenzione dei pilomat

BariToday è in caricamento