Economia

Saldi al via anche in centro tra sconti e iniziative 'cattura-clienti'

Rimborsi taxi, risciò, bici e bibite gratis: tante le promozioni dei commercianti del murattiano per convincere i baresi a restare in centro per lo shopping

Pronti, partenza, via. Il primo sabato di luglio segna anche per Bari la partenza ufficiale delle vendite a prezzi scontati. E i commercianti del centro non si sono fatti trovare impreparati, promuovendo a partire da oggi una serie di iniziative 'attira-clienti' per convincere i baresi a restare a fare shopping nel murattiano e battere la concorrenza dei centri commerciali.

RIMBORSI TAXI, RISCIO' E BICI - Al primo posto della lista le agevolazioni per chi deciderà di lasciare l'auto a casa. Come la possibilità di utilizzare 'bici di cortesia' o uno dei quattro risciò messi a disposizione dai commercianti per spostarsi tra le vie del quadrilatero dello shopping. Oppure di usufruire di una corsa in taxi gratuita per chi effettua una spesa minima di 150 euro in uno dei negozi che esporranno il logo 'Bari per Bari'. Inoltre dalle 14 alle 4 i taxi applicheranno tariffe speciali, comprese tra i 7 e i 15 euro. A ciò si aggiungeranno le due aperture straordinarie dei Park&Ride per le domeniche dell'8 e del 15 luglio.

L'INIZIATIVA DEI RISTORATORI - Ma le iniziative non si limitano alla mobilità. A scendere in campo sono anche i ristoratori. Nei locali del centro storico che esporranno un bollino rosso i clienti, mostrando lo scontrino degli acquisti effettuati, avranno diritto ad una bevanda in omaggio.

In programma, infine, anche spettacoli itineranti e artisti di strada che animeranno le strade del centro per invitare i clienti a restare nel murattiano anche di sera.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi al via anche in centro tra sconti e iniziative 'cattura-clienti'

BariToday è in caricamento