Presentazione dei dati sulla situazione delle cure sanitarie dei pensionati in Puglia, conferenza stampa Cisl

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Nei giorni scorsi si è riunito a Bari il Comitato Esecutivo della Federazione Interregionale dei Pensionati CISL. Nel corso dell’incontro preso atto che in base all’ultima indagine Demoskopica sulla sanità pugliese è emerso che in Puglia 69mila persone rinunciano a curarsi perché le liste d’attesa sono troppo lunghe e ben 22 mila famiglie sono finite sotto la soglia della povertà perché costrette ad impegnare le poche risorse a disposizione per le spese sanitarie non coperte.  Purtroppo sono solo una ulteriore conferma di un disastro già ampiamente denunciato, ma che ha spesso trovato e trova tuttora l’assordante silenzio delle istituzioni.

 La segreteria FNP CISL Puglia e Basilicata invita, quindi i giornalisti alla conferenza stampa che si svolgerà lunedì 1 febbraio alle ore 10,00 nella sala consiglio in via Michelangelo Signorile 2/D a Bari e alla quale intervengono Vitantonio Taddeo Segretario Generale FNP CISL Puglia Basilicata, il Segretario Generale Aggiunto Vincenzo Zuardi e gli altri componenti della segreteria Grazia Palumbo, Francesco Russo, e Pietro Stefanizzi.

Torna su
BariToday è in caricamento