rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Economia

Apulia Film Fund, 109 produzioni audiovisive partecipano al bando regionale

Grande successo dell'avviso pubblico nei primi mesi del 2024: i progetti candidati determinano una richiesta complessiva di contributo pari a 18.507.705 euro a fronte di una ricaduta economica diretta sul territorio pari a 42.329.352 euro

La Puglia è diventata una destinazione sempre più popolare per le produzioni cinematografiche e televisive. Gli scenari regionali rappresentano un 'set naturale' fonte di ispirazione per i professionisti del settore, ma sono anche le opportunità di sostegno, offerte da Regione Puglia e Apulia Film Commission, ad attrarre registi e produttori.

In questo inizio 2024, infatti, l’Avviso 'Apulia Film Fund' ha visto la partecipazione di 109 produzioni audiovisive, in cui sono contemplate tutte le cinque categorie di opere finanziabili. Si registrano, intatti, 33 lungometraggi, 4 serie Tv, 25 documentari, 10 progetti animazione (inclusi lungometraggi e serie) e 37 cortometraggi. I 109 progetti candidati all’Apulia Film Fund determinano una richiesta complessiva di contributo pari a 18.507.705 euro a fronte di una ricaduta economica diretta sul territorio pari a 42.329.352 euro.

Tra le produzioni audiovisive candidate, ci sono grandi e importanti progetti che prevedono la presenza di noti registi e attori nazionali e internazionali, rilevanti esordi cinematografici, grandi novità di serie tv e, soprattutto, una grande attenzione alle produzioni e alle storie legate al territorio pugliese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apulia Film Fund, 109 produzioni audiovisive partecipano al bando regionale

BariToday è in caricamento