Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

Amtab, in arrivo nuove agevolazioni tariffarie per gli invalidi

Prevista l'esenzione totale dal pagamento dell'abbonamento annuale per gli invalidi del lavoro con invalidità compresa tra il 70% e il 100%, gli invalidi di guerra e tutti gli utenti a basso reddito con invalidità superio al 20%

Nuove agevolazioni tariffarie in arrivo per gli utenti Amtab per l'anno 2012. Secondo quanto stabilito oggi dalla giunta municipale, potranno usufruire dell’esenzione totale dal pagamento dell’abbonamento annuale le categorie degli invalidi del lavoro, con invalidità compresa tra il 70% e il 100%, e degli invalidi di guerra (categorie da I a III). Le agevolazioni tariffarie, calcolate in funzione del reddito annuo ISEE, saranno inoltre estese a tutte le persone con invalidità superiore al 20% (invalidi civili, per servizio e del lavoro e invalidi di guerra - categorie da IV a VIII).

“Con l’approvazione delle nuove agevolazioni tariffarie - dichiara il vicesindaco e assessore alle Aziende Alfonsino Pisicchio - diamo una risposta concreta alle associazioni degli invalidi civili e del lavoro della città. Purtroppo, per ragioni di budget, non siamo in grado di estendere questa esenzione anche agli invalidi che vengono da fuori Bari: l’unica cosa che possiamo fare è offrire il modello di convenzione adottato dal Comune di Bari e Amtab ai Comuni che fossero interessati ad applicarlo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amtab, in arrivo nuove agevolazioni tariffarie per gli invalidi

BariToday è in caricamento