Martedì, 27 Luglio 2021
Economia

AcmeiExpo 2014, torna l'appuntamento biennale con il mondo elettrico

al 9 al 12 ottobre la terza edizione nel Nuovo padiglione della Fiera del Levante. Un calendario di convegni in collaborazione con gli Ordini di architetti e ingegneri

Torna a Bari dal 9 al 12 ottobre AcmeiExpo, la biennale dedicata al mondo elettrico: illuminotecnica, climatizzazione, domotica, ict, automazione industriale, bassa e media tensione, sicurezza, energie rinnovabili ed efficienza energetica.

La manifestazione, organizzata da Acmei Sud spa, nel Nuovo padiglione della Fiera del Levante, prevede un calendario di convegni e seminari dedicati agli operatori del settore.

Tra i tanti appuntamenti, in programma i convegni organizzati, in partnership con AcmeiExpo, dagli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della provincia di Bari, e che consentiranno ai partecipanti di ottenere crediti formativi professionali.

Anche in questa terza edizione l'evento propone un modo innovativo di “fare fiera”, un format che passa dall'esposizione alla formazione, dall'informazione alle soluzioni tecniche.

Nei quattro giorni di AcmeiExpo, un vero “villaggio dell'esperienza”, in calendario, inoltre, la premiazione del concorso “I giovani, tecnici del futuro”, riservato agli studenti degli istituti tecnici industriali, una collettiva di artisti che hanno trasformato la luce e l’energia nel loro strumento creativo, e una esposizione di “archeologia industriale del mondo elettrico”.

Grande novità in questa edizione è l’apertura al pubblico di domenica 12 ottobre; la giornata sarà anche dedicata al confronto one to one con i professionisti del settore che attenderanno i visitatori presso  l’Energy educorner, angolo dedicato ai suggerimenti relativi all’efficientamento energetico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AcmeiExpo 2014, torna l'appuntamento biennale con il mondo elettrico

BariToday è in caricamento