Domenica, 13 Giugno 2021
Economia Palese - Macchie

Telepass al varco in aeroporto, il nuovo sistema da gennaio

Novità ai varchi del Karol Wojtyla di Palese: dall'inizio del nuovo anno entrerà in funzione il dispositivo Telepass per rendere più rapidi l'accesso e l'uscita dall'aeroporto

In aeroporto come in autostrada: a partire dal mese prossimo, infatti, i varchi di accesso al Karol Wojtyla di Palese saranno dotati di un dispositivo Telepass. Una novità pensata da Aeroporti di Puglia per velocizzare le operazione di entrata ed uscita dall'aeroporto, evitando il crearsi di code ai tornelli.

L'attivazione del nuovo sistema comporterà però uno svantaggio per non è abituato ad utilizzare le carte di credito. Infatti nel caso in cui l'automobilista giunga al varco di uscita avendo superato il limite consentito di sosta gratuita (15 minuti) potrà pagare il ticket dovuto (di un euro) con la carta di credito oppure utilizzando una delle macchinette poste accanto all'uscita. Ma con una differenza sostanziale: mentre per chi pagherà con carta di credito non è prevista alcuna maggiorazione, chi sceglierà di pagare in moneta dovrà invece sborsare due euro in più oltre al ticket previsto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telepass al varco in aeroporto, il nuovo sistema da gennaio

BariToday è in caricamento