Economia

Al via la terza edizione di ‘Orizzonti solidali’, il bando di concorso della Fondazione Megamark finalizzato a sostenere iniziative di responsabilità sociale in Puglia nel 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Centomila euro a favore di progetti negli ambiti dell'assistenza sociale, sanità, ambiente e cultura; partecipazioni entro il 31 luglio

Bari, 14 maggio 2014 - Si rinnova l'impegno della Fondazione Megamark di Trani che anche quest'anno, in collaborazione con gli oltre 370 supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila, scende in campo per sostenere iniziative di responsabilità sociale sul territorio pugliese.

È alla terza edizione il bando "Orizzonti solidali" presentato oggi agli attori del terzo settore pugliese; un concorso promosso dalla Fondazione Megamark, con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.

Nata nel 2000 con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo sociale, ambientale e culturale dei territori in cui il gruppo è presente, la Fondazione Megamark, mette a disposizione anche quest'anno, centomila euro per finanziare uno o più progetti di portata regionale, provinciale o comunale.

Il bando 'Orizzonti solidali' è rivolto ad associazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale e Onlus pugliesi che potranno presentare progetti in uno dei quattro ambiti di intervento previsti: assistenza sociale, sanità, ambiente e cultura.

I moduli di partecipazione, scaricabili dal sito internet della fondazione www.fondazionemegamark.it, corredati dalla documentazione richiesta dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro il 31 luglio; una commissione, composta da rappresentanti del Gruppo Megamark e della Fondazione Megamark, un esperto di responsabilità sociale di impresa e un esponente dell'assessorato regionale al Welfare, valuterà i progetti individuando i più meritevoli, destinatari dei fondi messi a disposizione.

«Il gran numero di richieste che giungono costantemente dal territorio - ha spiegato il Cav. Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark - ci stimola a proseguire il cammino intrapreso e quindi a riproporre il bando di concorso "Orizzonti solidali". Del resto, in questo momento di carenza di risorse pubbliche, il terzo settore ha più che mai bisogno di un sostegno concreto ed è compito delle imprese votate alla responsabilità sociale dare un contributo. Ci aspettiamo di ricevere anche quest'anno tantissime partecipazioni; sarà nostra responsabilità e dovere prestare attenzione a tutte le richieste di aiuto e premiare le iniziative più meritevoli».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la terza edizione di ‘Orizzonti solidali’, il bando di concorso della Fondazione Megamark finalizzato a sostenere iniziative di responsabilità sociale in Puglia nel 2014

BariToday è in caricamento