menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alta velocità Bari-Napoli, il ministro Delrio: "Stiamo potenziando i servizi al Sud"

Il ministro dei Trasporti ha inaugurato oggi la tratta Cervaro-Bovino che farà parte del percorso. Conclusione dei lavori prevista entro il 2025

"La Napoli–Bari è un grande progetto, ed è un progetto che si inserisce in una prospettiva che con Ferrovie dello Stato e Rfi abbiamo voluto mettere in piedi, cioè un potenziamento dell'alta velocità al Sud". È soddisfatto il ministro dei Trasporti Graziano Delrio degli interventi avviati per il nuovo collegamento ferroviario tra le due città, finora fortemente penalizzate dalla mancanza di una tratta diretta. I lavori sono partiti nel 2015, ma ci vorranno almeno altri sette anni prima di poter inaugurare definitivamente il collegamento.

Delrio, che oggi ha partecipato all'inaugurazione della Cervaro-Bovino, una tratta sulla stessa linea nel foggiano, ha poi sottolineato l'importanza dei traporti per lo sviluppo del Mezzogiorno. "Il Sud - ha spiegato- ha bisogno di connessioni più rapide e, nel frattempo che si sta costruendo la linea, abbiamo messo tutti i finanziamenti necessari. Ne verranno altri mano a mano che la progettazione sarà pronta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento