menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aqp approva il bilancio: utili, valore di produzione e investimenti in crescita rispetto al 2018

In giornata è arrivato l'ok dal cda dell'ente. "Aqp si conferma punto di riferimento della comunità servita e si consolida motore a sostegno della crescita sociale ed economica del territorio, promuovendo modelli virtuosi di gestione ecosostenibile" il commento del presidente Di Cagno Abbrescia

Utile netto di esercizio di 29,5 milioni di euro, con valore della produzione salito a 563,5 milioni di euro. Sono i dati emersi dalla proposta di Bilancio 2019 di Acquedotto Pugliese, approvato in giornata dal consiglio di amministrazione dell'ente. Andando a fare un confronto con il 2018 si nota un incremento, sia per il valore della produzione (+15,3 milioni), sia per l'utile (nel 2018 erano stati 22,5 milioni). Crescono anche gli investimenti, che nel 2019 si sono attestati a 160 milioni di euro, contro i 146,8 milioni del 2018. Per volontà dell'azionista, l'utile d'esercizio viene utilizzato dall'azienda per il continuo miglioramento del sistema idrico e a sostegno degli investimenti. La restante parte verrà destinata dall'azionista secondo quanto deliberato nel corso dell'Assemblea dei soci.

"AQP si conferma punto di riferimento della comunità servita e si consolida motore a sostegno della crescita sociale ed economica del territorio, promuovendo modelli virtuosi di gestione ecosostenibile - ha commentato Simeone di Cagno Abbrescia, presidente di Acquedotto Pugliese. Tali risultati sono stati raggiunti nonostante una tariffa tra le più basse d'Europa e stabilita da un'Autorità terza e indipendente. A fare la differenza è, dunque, la qualità del lavoro svolto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento