Domenica, 13 Giugno 2021
Economia

Arriva "spesa utile": contribuisci anche tu al suo sviluppo

ANCHE IN PUGLIA SPESA UTILE, IL SISTEMA DI FARE LA SPESA ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITA’ E CITTADINANZA ATTIVA CHE VA A VANTAGGIO DI TUTTI: CLIENTI, PRODUTTORI E COOPERATIVE SOCIALI, AL CUI SVILUPPO TUTTI POSSONO CONTRIBUIRE

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Spesa Utile, un nuovo modo per fare la spesa all'insegna della sostenibilità e cittadinanza attiva che va a vantaggio di tutti - clienti, produttori e cooperative sociali - sta estendendo la sua rete anche in Puglia.

E' già presente nelle città di Bari Foggia Cerignola Lucera Triggiano Capurso Trani e Modugno, ma l'obiettivo dell' Associazione SCOD - Smart Communities Developers, costituita da giovani under 30 è quello di coprire in breve tempo l'intero territorio regionale.

Spesa Utile fa risparmiare tempo (gli ordini si fanno da casa e il ritiro avviene nelle "unità d'ordine" ovvero punti selezionati dai clienti stessi) e denaro (ci sono pochi passaggi e la gestione è semplificata), favorisce l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate poiché coinvolge le cooperative sociali e permette l'acquisto di prodotti a km.0 contribuendo allo sviluppo economico del territorio.

Un esempio concreto: Mario va tutti i giorni a prendere la figlia a scuola, che ha deciso di aderire al sistema Spesa Utile, offrendo alle famiglie un servizio comodo di acquisto di prodotti alimentari e non alimentari. Ogni martedì Mario consegna direttamente o online alla segreteria la sua lista della spesa. La segreteria trasmette ai ragazzi della cooperativa sociale tutti gli ordini ricevuti: sono loro a gestire il magazzino e a preparare le buste della spesa. Venerdì Mario trova la sua busta della spesa pronta nella segreteria della scuola: la ritira e torna a casa con sua figlia e la spesa, senza perdere tempo al supermercato.

Tutti possono contribuire al suo sviluppo e successo.

Per questo l'Associazione SCOD INVITA:
-
le COOPERATIVE SOCIALI che vogliono sviluppare un nuovo ramo d'impresa diventando nodi del sistema;

- i potenziali CLIENTI SINGOLI che vogliono coinvolgere compagni amici colleghi;

- i PRODUTTORI PUGLIESI di prodotti alimentari e non;
a contattarla per realizzare insieme nuovi punti Spesa Utile.

Scrivete a info@spesautile.it

RAPPORTI CON LA STAMPA:
PAOLASCARSI 347 3802307

Associazione Smart Communities Developers
Sede legale,Via Verdi 57, Bari. Tel. 080 5343947
contatti mail : sirago.scod@gmail.com; brigida.scod@gmail.com

altre sedi operative a Foggia Napoli e Catania

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva "spesa utile": contribuisci anche tu al suo sviluppo

BariToday è in caricamento